Giulio è laureato in comunicazione pubblicitaria presso lo IED – Istituto Europeo di Design.
Nonostante abbia scelto una prima formazione scientifica, è sempre stato appassionato di grafica e ha deciso di rincorrere questa sua passione all’università.
Questa esperienza gli ha permesso di scoprire nuovi aspetti di questa passione prima a lui sconosciuti, prima tra tutte la pubblicità, in cui “il bello” non è solo fine a sé stesso, ma utile a catturare l’attenzione per convogliare un messaggio.
Queste esperienze lo hanno portato a entrare in Helaglobe poco dopo la fine del suo percorso universitario.
Abituato a lavorare in team, porta con sé un bagaglio di creatività e tantissimi interessi che spaziano dall’arte allo sport.
Perché lavoro in Helaglobe?
Uno degli aspetti fondamentali del mio lavoro è quello legato all’ideazione e alla progettazione di prodotti creativi che siano visivamente accattivanti. Ma un aspetto ancora più importante è il messaggio che tali prodotti devono trasmettere.
In Helaglobe ho la possibilità di dare il mio contributo alla trasmissione di messaggi importanti, messaggi che possono aiutare le persone a migliorare la propria salute e vivere al meglio la propria quotidianità tra le mille difficoltà di una patologia cronica.
Tre aggettivi per descrivermi
Creativo, poliedrico, empatico.
Tre caratteristiche personali salienti
Curiosità, umiltà e determinazione.
Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il mio ruolo:
Tenersi sempre aggiornato, capacità di cambiare punto di vista e voglia di imparare.
Personaggio/i di ispirazione:
Giordano Bruno: Per la sua tenacia e determinazione nel sostenere le proprie convinzioni.
Franco e Giancarlo: I miei nonni, per la loro capacità di continuare a sorridere nonostante le difficoltà.
Le mie aspirazioni professionali:
Vorrei continuare ad ampliare il mio bagaglio di competenze professionali grazie a progetti ed esperienze che possano formarmi come professionista e come persona.
Le mie aspirazioni personali:
Visitare i sei continenti principali, per ora l’Antartide lo lascio in sospeso. Vedere l’aurora boreale.
Il mio motto di riferimento:
Happiness isn’t a destination, it is a way of life.
Iscriviti e inizia a ricevere aggiornamenti e notizie su Helaglobe, il mondo della salute e dell’innovazione sanitaria.