GEA, è una piattaforma di telemedicina avanzata e sicura, che consente a pazienti, medici e caregiver di lavorare insieme in un ecosistema integrato, migliorando l’aderenza terapeutica e ottimizzando la qualità della vita dei pazienti.
In Italia, la percentuale di persone affette da patologie croniche è in costante aumento: il 60% degli anziani convive con almeno una malattia cronica ma circa la metà degli italiani segue correttamente le terapie.
Questa scarsa aderenza terapeutica rappresenta una delle sfide principali per il sistema sanitario, compromettendo l’efficacia delle cure e peggiorando la qualità della vita dei pazienti.
GEA nasce proprio per affrontare questa problematica, sfruttando la telemedicina per garantire un monitoraggio continuo, coinvolgere i pazienti e migliorare l’efficacia delle terapie, con un impatto positivo sulla loro salute a lungo termine.
GEA è una piattaforma di telemedicina che facilita l’interazione tra pazienti, medici e caregiver, offrendo una gestione multidisciplinare delle patologie croniche. Attraverso una serie di strumenti integrati, GEA permette di:
• Telemonitoraggio dello stato di salute del paziente attraverso un monitoraggio passivo e attivo dei dati del paziente e l’impostazione di obiettivi, promemoria, notifiche e analisi dei trend.
• Teleconsulto e visite mediche virtuali con un flusso semplificato di prenotazioni, gestione automatica di consensi e autorizzazioni.
• Teleriabilitazione attraverso controllo asincrono degli esercizi e assegnazione di obiettivi e piani personalizzati
• Personalizzare le terapie, adattandole alle esigenze del paziente, grazie a un monitoraggio costante e all’analisi dei dati clinici raccolti.
• Tele-riabilitazione: supportare il recupero fisico e cognitivo dei pazienti tramite esercizi e sessioni monitorate a distanza, sincrone e asincrone.
GEA, grazie all’uso della telemedicina, offre numerosi benefici per tutti gli attori coinvolti:
GEA si fonda su valori che pongono la persona al centro, utilizzando la telemedicina come strumento per garantire cure personalizzate, sicure e di qualità. I pilastri del progetto sono:
Efficienza dell'intervento: GEA ottimizza il processo di cura, riducendo tempi e costi grazie al monitoraggio a distanza e al supporto digitale.
Empatia e ascolto: La piattaforma non è solo tecnologica, ma umanizza il rapporto tra paziente e medico, migliorando il dialogo e il coinvolgimento.
Personalizzazione della cura: Ogni paziente è unico e GEA offre terapie su misura, basate sui dati clinici raccolti in tempo reale.
Semplicità d'uso e sicurezza: GEA è intuitiva e garantisce la massima sicurezza dei dati, grazie alla conformità con le normative GDPR.
Iscriviti e inizia a ricevere aggiornamenti e notizie su Helaglobe, il mondo della salute e dell’innovazione sanitaria.