Attraverso un processo di analisi e assessment generiamo evidenze per irrobustire la value proposition di un farmaco, dispositivo medico o tecnologia sanitaria.
È un’analisi approfondita che valuta sia le caratteristiche del tuo farmaco o dispositivo, sia il contesto in cui viene o può essere utilizzato. L’obiettivo è quello di generare evidenze concrete, documentazione di supporto e consensus di esperti per dimostrare il valore reale della tua tecnologia e per identificare le persone e i percorsi per cui è appropriata.
Raccogliamo e analizziamo dati da diverse fonti, inclusi studi clinici, registri di pazienti, case series e case reports per dimostrare l’efficacia e l’impatto reale della tua tecnologia.
Prepariamo dossier completi per le autorità nazionali e regionali, per supportare le richieste di prezzo e rimborso e inserimento nei prontuari.
L’iter di lavoro prevede la lettura approfondita dei materiali di prodotto e della letteratura scientifica, l’indagine con gli stakeholder di riferimento, l’elaborazione contestualizzata al territorio italiano e l’assessment, oltre che la verifica della coerenza dei materiali.
Attraverso l’interpretazione dei dati di routine e derivanti dalla pratica clinica ti aiutiamo a ottimizzare la fase di post-marketing del farmaco, migliorare le strategie di trattamento e rafforzare la fiducia dei pazienti e dei professionisti sanitari.
Sfruttiamo le tecniche di advanced analytics (come la clusterizzazione, la statistica multivariata, il pattern matching) per verificare e garantire che i benefici di un farmaco appena approvato si traducano in successi terapeutici tangibili per tutti i pazienti, influenzando le politiche sanitarie e le decisioni di rimborso.
Facilitiamo il dialogo tra i principali opinion leader e stakeholder, attraverso metodologie strutturate e in accordo alle linee guida per il raggiungimento del consenso, con il fine di ottenere un parere autorevole sul valore della tua tecnologia o soluzione di salute.
Ti guidiamo attraverso il complesso processo di HTA, garantendo che la tua tecnologia sia valutata in modo equo e rigoroso, in considerazione della fase di vita del prodotto, dell’ambito dell’applicazione e degli stakeholder coinvolti nel suo utilizzo.
Ricostruiamo il percorso di cura delle persone con patologia, in modo da identificare eventuali gap esistenti tra percorsi diagnostico-terapeutico assistenziali ideali e reali e comprendere, anche attraverso la testimonianza diretta delle persone, difficoltà e ostacoli che possono impedire loro di accedere alla cura e/o di aderire alla terapia. Scopri di più
Attraverso Patient Reported Outcomes (PRO) e Patient Reported Experience Measures (PREM) misuriamo l’esperienza delle persone con la tua tecnologia, raccogliendo feedback preziosi per migliorarne utilizzo e risultati.
Nelle nostre analisi cerchiamo sempre di includere l’ascolto strutturato, diretto o mediato dalle associazioni e federazioni di pazienti, della voce delle persone con patologia, per indagarne i bisogni, comprenderne difficoltà e problemi di accesso alle cure e valutare la loro esperienza con le diverse tecnologie sanitarie.
Consensus sulla gestione dell’infezione da Clostridioides difficile.
Attraverso la produzione e pubblicazione di un documento di consenso, abbiamo generato evidenze sull’utilizzo appropriato di un antibiotico a spettro ristretto con l’obiettivo finale di favorire l’applicazione nella pratica clinica degli algoritmi di trattamento proposti dalle precedenti linee guida.
In particolare, è stata fatta chiarezza sulle caratteristiche del paziente indicative di fragilità e sull’importanza del riconoscimento in termini di costo-efficacia.
Lo abbiamo fatto grazie alla robusta metodologia del Delphi Panel modificato, un approccio strutturato e iterativo utilizzato per raccogliere intuizioni e opinioni da un gruppo multidisciplinare di esperti. Per saperne di più contattaci
Oltre a consolidare il valore del tuo prodotto, lo comunichiamo ai diversi stakeholder attraverso differenti strumenti e modalità e forniamo anche molti altri servizi di market e patient access.
Scoprili: Comunicare il valore: non solo marketing farmaceutico • Outsourcing e formazione in market access
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